Tutte le builds di JJ by Joliet Jake

Tutte le builds di JJ

By: Joliet Jake
Last Updated: Apr 22, 2018
0 Votes
Rating Pending
Build 1 of 4

Chen

Build: Sustain Chen

Level 1
Level 4
Level 7
Level 10
Level 13
Level 16
Level 20

Chen

Build: Antimage Chen

Level 1
Level 4
Level 7
Level 10
Level 13
Level 16
Level 20

Raynor

Build: Raynor Full Auto Attack

Level 1
Level 4
Level 7
Level 10
Level 13
Level 16
Level 20

Gazlowe

Build: Sparachiodi da mischia

Level 1
Level 4
Level 7
Level 10
Level 13
Level 16
Level 20

Introduzione Top

Salve sono Joliet Jake e non sono un giocatore professionale.
Tuttavia mi diverto con Heroes of the Storm, e voglio raccogliere in un unica guida tutte le builds che trovo efficaci, sia che le abbia trovate in giro sia che le abbia scoperte personalmente.

Questa guida verrà progressivamente incrementata e modificata in base alla mia esperienza personale. Discussioni e commenti sono bene accetti se civili.

NOTA BENE


Le abilità NON selezionate sono quelle sceglibili in base alla situazione.
Perciò controllate la guida relativa alla build per capire in quali occasioni scegliere ogni opzione.


Link veloci alle descrizioni delle builds:
  1. Sustain Chen
  2. Antimage Chen
  3. Raynor Full Auto Attack
  4. Sparachiodi da mischia

Sustain Chen Top

Sequenza numerica Fast Build


3-3-2-2-1-1-3

Descrizione generale


Questa build è quella che garantisce più chances di sopravvivenza e che dovrebbe essere quasi sempre usata (tranne nel caso di una sovrabbondanza di danno magico) se Chen è l'unico guerriero del team.
Il danno ha un range buono soprattutto dopo il sesto livello di talento e nella lotta a breve distanza un piccolo boost al danno viene introdotto dal talento del secondo tier.


Analisi delle scelte


Suddivisione per categorie di finalità


Analisi singole scelte per tier


TIER 1
Elusive Brawler è un'ottimo talento di entrata perchè vi permette di avere una buona protezione aggiuntiva. Avrete infatti tempo in più in battaglia per finire un nemico, scappare da una situazione che scotta o occuparvi di un campo di mercenari senza ricevere molto danno

TIER 2
Ring of Fire è un talento molto efficace (più di quanto ci si possa aspettare). Favorisce la lotta in mischia e le combo Keg Smash+ Breath of Fire e Flying Kick+ Keg Smash+ Breath of Fire. ***icuratevi di entrare in mischia dopo aver sputato fuoco.

TIER 3
Bolder flavour E' un talento che conferisce più possibilità di sopravvivenza indipendentemente dal tempo passato a bere. Utilizzatelo mentre state fuggendo "sprecando" Fortifying Brew per avere quel poco scudo che potrebbe fare la differenza.

TIER 4 - ULTIMATE
Storm, Earth, Fire è una ultimate molto potente che, dopo 1 secondo di preparazione, vi da
  1. un boost alla velocità
  2. un salto, che peraltro rallenta l'obiettivo
  3. velocità di attacco maggiorata
Questi tre bonus possono essere utilizzati sia in chiave offensiva che come un salvacondotto verso la salvezza.
Oltretutto l'health pool dei 3 spiriti è completamente slegato da quello di Chen al momento dell'invocazione della ultimate (è legato invece alla sua vita massima in base al livello, al 75%), perciò gli usi di essa sono molteplici:
  • affrontare un eroe enmico più forte avendo di fatto due eroi a disposizione
  • scappare dalla battaglia o da un inseguimento
  • mantenersi nella mischia se si stanno aspettando rinforzi da parte dei compagni oppure se si pensa che si stia vincendo
Ricordatevi però che la preparazione della ultimate può essere interrotta da un eroe nemico accorto.

TIER 5
Pressure Point è un buono strumento di controllo della battaglia che vi richiede di scegliere in modo saggio se dare fuoco o meno alla birra con la quale avete inondato i nemici. Il rallentamento del 70% del nemico in particolare è un buon metodo per permettere agli eroi alleati di recuperare e giungere a dare il colpo di grazia all'eroe che sta fuggendo.

TIER 6
Flying Leap aggiunge una utile estensione del raggio di Flying Kick, ed è disegnata per lavorare in collaborazione con Pressure Point.

TIER 7
Elemental Conduit fornisce vantaggi aggiuntivi e capacità di combattere in mischia, oltre che ad un ulteriore boost all health pool dei 3 spiriti, che salgono al 100% dei punti massimi di Chen.
Perticolarmente interessante è l' unstoppable che conferisce l'attivazione dell'abilità di Storm.

Indicazioni per l'uso


Coming soon

Antimage Chen Top

Sequenza numerica Fast Build


3-3-3-2-3-3-2

Descrizione generale


Coming soon

Analisi delle scelte


Suddivisione per categorie di finalità


Coming soon

Analisi singole scelte per tier


Coming soon

Indicazioni per l'uso


Coming soon

Raynor Full Auto Attack Top

Sequenza numerica Fast Build


2-1-2-2-1-1-4

Descrizione generale


Questa build è molto offensiva ed è quella che salvaguardia di meno la sopravvivenza. In compenso garantisce un danno crescente nel corso dello svolgimento della partita.


Analisi delle scelte


Suddivisione per categorie di finalità


Analisi singole scelte per tier


TIER 1
seasoned marksman è il principale strumento offensivo di questa build.
Per far avanzare l'indicatore del danno bisogna avere due priorità:
  • individuare i nemici con vita bassa nel teamfight e abbatterli rimanendo a distanza.
  • staccarsi appena possibile quando non si profilano scontri di gruppo per il farming delle lanes
Il potenziale di burst damage aumenta esponenzialmente con il completamento della quest. Non dimenticatevi che essa sblocca un perk attivabile che aumenta il danno dell'attacco base del 40% per 3 secondi.

TIER 2
Focused Attack è un'ulteriore strumento per incutere timore nel nemico in quanto è un'abilità che procura un picco di danno. Nota che, diminunendo il cooldown ad ogni attacco base, ha una velocità di ricarica molto variabile in base a quanto si spara ed all'attivazione di Inspire. Quando entri in uno scontro diretto, verifica preventivamente lo stato di ricarica di questa abilità per sapere come comportarti. Quando carico, attacca per primo un eroe con poca vita.

TIER 3
Revolution Overdrive è un talento mirato al controllo del flusso dello scontro. La extra mobilità fornisce uno strumento in più sia difensivo (scappare velocemente dal teatro dello scontro) che offensivo
(rincorrere efficacemente un nemico con poca vita). Notate come sia sempre molto più utile negli scontri di gruppo in quanto il boost è aumentato in base al numero di eroi ispirati.

TIER 4 - ULTIMATE
raynor's raiders è una ultimate particolarmente adatta a questa build in quanto mirata a "finire il lavoro" o a farne una grossa parte rispetto all'eliminazione di obiettivi singoli, tipicamente i damager dalla distanza ed i supporti. E' importante ricordare che a livello uno questa ultimate prevede la possibilità per gli avversari di abbattere le navicelle quindi ***icuratevi che i nemici siano distratti od occupati a fare altro, altrimenti questo talento risulterà pressochè inutile.

TIER 5
Giant Killer è un boost non male agli attacchi base e permette di avere quella percentuale di danno maggiorata che può fornirvi un'inspeata vittoria nel 1v1.

TIER 6
Executioner richiede la collaborazione di un eroe alleato. Anche se non state giocando in due con un amico, c'è una grande quantità di eroi con possibilità di slow, stun o root.
Un minimo di coordinamento con uno di loro dovrebbe risolvere il problema.

TIER 7
Nexus Frenzy aumenta ultriormente velocità di attacco e range. Considerate che questo boost non si sostituisce ma si aggiunge a tutti gli altri precedenti boost.


Indicazioni per l'uso

  • tenetevi a distanza, questa bauild non garantisce la sopravvivenza
  • posizionatevi bene in un teamfight tenendo d'occhio l'eroe nemico più in difficoltà
  • sorvegliate le mosse e se possibile non siate mai troppo lontani dagli eroi alleati con possibilità di slow, stun o root

Sparachiodi da mischia Top

Sequenza numerica Fast Build


4-1-2-1-3-2-1

Descrizione generale


Questa è la build standard che garantisce più sicurezza e più chances di sopravvivenza. Fornisce anche un discreto controllo della battaglia ed un non indifferente aspetto offensivo.

Analisi delle scelte


Suddivisione per categorie di finalità


Analisi singole scelte per tier


TIER 1
Goblin Repairs è un talento principalmente orientato alla sopravvivenza. Promuove un gioco su una lane quindi si consiglia soprattutto a inizio partita di fare wave clear su una lane ed unirsi al gruppo solo per i team fights. Anche i campi ovviamente vanno bene.

TIER 2
E' molto difficile che completiate la quest di Clockwerk Steam Fists ma vi garantirà una presenza prolungata delle torrette su cui potrete fare affidamento come strumenti di offesa e di difesa. ***icuratevi che le aree protetta dalle singole torrette si intersechino sovrapponendosi di almeno il 20% in modo tale da avere un percorso di ritirata protetto dal tiro delle torrette in modo da indurre il nemico (al vostro inseguimento) a desistere. Allo stesso tempo tale disposizione garantisce aree in cui il nemico è sottoposto all'attacco di due torrette contemporaneamente.
Per un tocco di classe e di sorpresa ponete se possibile una torretta nei cespugli in modo da avere un danno extra inaspettato verso il nemico.

TIER 3
Engine Gunk è un takento che permette maggiore controllo sul teamfight e consente sia di difendersi distanziando i nemici sia di mantenerli nello scontro qualora cerchino di scappare.

TIER 4 - ULTIMATE
Robo-Goblin è la ultimate più orientata alla mischia,e può essere utilizzata sia in chiave offensiva che in chiave difensiva.
Non abbiate timore di utilizzarla anche in considerazione del cooldown abbastanza basso.

TIER 5
X-Tra Large Bombs è un talento che permette di avere molto più controllo del teamfight grazie al raggio più esteso della bomba a tempo sia di quella automaticamente depositata ai nostri piedi in caso di immobilizzazione o stordimento.

TIER 6
Superior Schematics è un talento che amplia il controllo dello scontro ed agisce in sinergia con l'effetto rallentamento di Engine Gunk.
Ricordate che l'ampliamento dell'area di azione delle torrette c'è solo se l'eroe è nell'area stessa.

TIER 7
Mecha-Lord aumenta le probabilità dell'eroe di sopravvivere ai teamfight e potenzia gli attacchi base, spesso sottovalutati.


Indicazioni per l'uso

  • Il consiglio è ovviamente, data la quest, concentrarsi sul wave clear e sugli accampamenti.
  • L'idea è di appoggiarsi molto sulle torrette per ingaggiare, sia a causa di Clockwerk Steam Fists sia perchè Engine Gunk serve a ralllentare i nemici in fuga o che inseguono voi, oppure ancora è un modo per guadagnare tempo mentre i vostri alleati arrivano sul punto della mischia.
  • Non abbite paura di usare la Ultimate, proprio perchè l'effetto attivo è più orientato alla sopravvivenza e il cooldown non è poi così improponibile

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

0 Votes
New Guide

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

HeroesFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite HotS hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 HeroesFire | All Rights Reserved